DST S.r.l.

La Società DST srl nasce come Azienda specializzata nel settore dell’assistenza e della fornitura di ricambi del Gruppo D’Avino che da oltre 50 anni è impegnato nell’attività di importazione, distribuzione, noleggio e servizio di macchine edili e movimento terra.

L’attività del Gruppo prende le origini dalla Azienda di produzione di impianti per la frantumazione di inerti che il Signor Pasquale D’Avino fondò alla fine degli anni 50’ e che poi ampliò successivamente con i primi rapporti di collaborazione con aziende di produzione di macchine movimento terra quali Benati, Volvo, Poclain etc.

Successivamente altri prestigiosi marchi hanno accompagnato la Società D’Avino alla conquista dei mercati nei quali era impegnata.
Fra questi il rapporto con la BOBCAT, leader mondiale nella produzione di macchine compatte, e di cui ancor oggi la D’Avino è importatore per le regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Campania, Nord Calabria , è sicuramente il più radicato. Iniziato alla metà degli anni 70’, questo binomio ha sempre assunto, per la elevate performance di distribuzione ed assistenza post-vendita, posizioni di leadership nei mercati dove ha operato.

Negli anni successivi il Gruppo ha instaurato altre importanti collaborazioni con primari marchi internazionali del settore quali MANITOU, marchio leader nella produzione di sollevatori telescopici e carrelli fuoristrada ed industriali, AMMANN società svizzera produttrice di impianti e macchine per la pavimentazione stradale e la compattazione, VENIERI noto produttore italiano di pale caricatrici e terne gommate e TREVI società veneta produttrice di benne ed attrezzature per la demolizione.
Il 1989 segna, dopo un decennio di assenza, il ritorno del Gruppo D’Avino nel settore del Movimento Terra e delle cave dove oggi è perfettamente integrato.

La D’Avino è oggi importatrice per le regioni Liguria, Puglia, Basilicata, Campania e Nord Calabria, di un prestigioso e dinamico marchio in rapidissima ascesa nel panorama del movimento terra internazionale, la coreana DOOSAN, con la quale ha instaurato un rapporto di grande fiducia e collaborazione per il raggiungimento di comuni obiettivi.
Tante esperienze commerciali e tecniche attraverso le quali il Gruppo ha consolidato sempre più un ruolo di primaria importanza nei suoi mercati di riferimento.

A supporto di tutte le attività di importazione, distribuzione il Gruppo attraverso l’attività della DST srl ha sviluppato un avanzato sistema di gestione dei ricambi di tutti i marchi distribuiti che, basandosi su una piattaforma online, consente una risposta chiara ed immediata a clienti ed officine autorizzate, garantendo disponibilità e tempi di consegna brevissimi.

Lo sviluppo negli anni di notevoli competenze tecniche ed organizzative ha portato anche alla strutturazione nelle aree di competenza di un network tecnico che offre una assistenza particolarmente qualificata, e che è composto da una fitta rete di attrezzate officine che si avvalgono di personale specializzato, e costantemente aggiornato presso le scuole tecniche dei costruttori.
Questo network garantisce alla clientela anche una rapida e completa Assistenza tecnica in cantiere mediante una flotta di furgoni allestiti per ogni tipo di intervento esterno.

L’obbiettivo principale della Società DST è quindi quello di fornire alla propria clientela Prodotti e Servizi combinando in modo ottimale Qualità, Competenze ed Innovazione al miglior Prezzo possibile, diventando così partner vantaggiosi ed affidabili.

ASSISTENZA

La Società DST srl ha sviluppato, a supporto di tutte le attività di distribuzione del Gruppo, una rete di Assistenza tecnica costituita da Officine Autorizzate che garantiscono un service particolarmente pronto e qualificato avvalendosi di personale specializzato e costantemente aggiornato presso le scuole tecniche dei costruttori...

visualizza i punti assistenza

ULTIME NOTIZIE

PATENTINO ? ...... SI GRAZIE

CON CADENZA MENSILE SI POSSONO EFFETTUARE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE PER OTTENERE IL RILASCIO DEL PATENTINO VALIDO PER L'UTILIZZO DELLE MACCHINE OPERATRICI

PROGRAMMA IL TAGLIANDO IN PROMOZIONE

è iniziata la stagione delle manutenzioni. Sono stati attivati gli sconti sulle manutenzioni periodiche. Basterà programmarli con il nostro ufficio Assistenza chiamando al 081.8410064 e prenotando la data di intervento.

leggi tutte le notizie